Il Portale Turistico del Comune di Pineto

+39 085 949 1745
Via Gabriele d'Annunzio, 175, 64025 Pineto TE
iat.pineto@abruzzoturismo.it
9.00 - 13.00 | 16.00 - 19.00
Image Alt

Mare

Costa teramana

Quarantacinque chilometri di costa che si snodano tra ampie e basse spiagge sabbiose, un “mare di qualità”, splendidi lungomare dove rilassarsi passeggiando a piedi o in bicicletta. Tutto questo unito alla varietà e alla ricchezza di un sistema ricettivo che vanta oltre 500 strutture tra alberghi, residence, camping e villaggi turistici, ai quali si aggiungono moderni stabilimenti sempre più attrezzati con aree sportive, deliziosi ristoranti e chalet. È la costa teramana, un’oasi di relax e divertimento tutta da vivere.

Mare e vacanza

Ogni estate il 70 % dei turisti che arriva in Abruzzo sceglie il nostro mare come mèta per le proprie vacanze. Il successo è dovuto all’ ospitalità, l’ accoglienza ed un’offerta turistica all’avanguardia. Lidi e stabilimenti dotati di ogni comfort si alternano a “spiaggette” più isolate, quasi “selvagge”, dove godersi il mare in silenzio diventa un vero e proprio “piacere dei sensi”. Le ampissime spiagge di sabbia dorata sono organizzate al meglio con ombrelloni, sdraio e spazi per ogni tipo di sport e attività, mentre assolati lungomare costeggiano il mare con passeggiate e lunghissime piste ciclabili. Mare, relax, ma anche tante opportunità per il tempo libero: maneggi ed impianti sportivi, escursioni nei suggestivi borghi collinari, visite ai parchi e alle oasi naturali del territorio.

Mare di qualità

La costa teramana ormai da diversi anni ha deciso di puntare sui principi della sostenibilità e della valorizzazione delle proprie risorse naturali, alla continua ricerca di un turismo dalla “qualità certificata”. Da nord a sud, si va dal biotopo costiero tra Martinsicuro e Villa Rosa, uno dei primi esempi di ricostituzione di ambiente dunale in Abruzzo, alla Riserva Naturale del Borsacchio istituita in un tratto di spiaggia selvaggio ed incontaminato tra Giulianova e Roseto, fino alla nuova Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, tra i comuni di Pineto e Silvi.

You don't have permission to register